TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.lorodiauletta.com (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

ART. 1

TITOLARE

Azienda Agricola L’Oro di Auletta di Giuseppe Opromolla – Loc.Cannicelle,snc – 84031 Auletta (SA), P.IVA: 05660740654

ART. 2

PROCEDURA DI ACQUISTO

L’oro di Auletta invierà, dopo la conclusione dell’ordine, una e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine. L’utente è invitato a salvare o stampare l’e-mail ed a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con il nostro servizio clienti.

ART. 3

ERRORE COMPILAZIONE DATI

Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), L’Oro di Auletta prenderà contatto con l’utente prima di evadere l’ordine.

ART. 4

PREZZO PRODOTTI

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
L’Oro di Auletta si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

ART. 5

MERCE INESATTA

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, L’Oro di Auletta contatterà tempestivamente l’utente per prendere accordi, fermo restando la possibilità per l’utente di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

ART. 6

ANOMALIA NEL PRODOTTO

In caso si dovesse verificare un’anomalia nel prodotto acquistato presso il sito www.lorodiauletta.com, l’Utente è tenuto a conservare il prodotto con almeno 3/4 del contenuto ed inviarlo a L’Oro di Auletta di Giuseppe Opromolla – Loc.Cannicelle,snc 84031 Auletta (SA). Un esperto verrà incaricato di verificare lo stato del prodotto e nel caso dovesse riscontrare l’anomalia manifestata dall’Utente, provvederemo al rimborso del costo della spedizione e del prodotto.

ART. 7

ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto L’Oro di Auletta non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

L’Oro di Auletta si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

ART. 8

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

Se il Cliente è qualificabile come “consumatore”, ai sensi dell’articolo 3 del Codice del Consumo, lo stesso ha i diritti di cui all’art. 64 del codice del consumo e quindi il diritto di recedere dal contratto (“diritto di recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (recesso totale) o soltanto parte dei prodotti acquistati dal consumatore (recesso parziale). Il diritto di recesso si esercita con l’invio – entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti – di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a: L’Oro di Auletta di Giuseppe Opromolla Loc.Cannicelle,snc 84031 Auletta (SA).

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di acquisto. Nella comunicazione il cliente dovrà inoltre confermare che il/i prodotto/i sia/siano integro/i e conservato/i in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

Oltre ai casi sopra indicati (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura),

il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a L’Oro di Auletta e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio gadget, utensili per cucina, ecc.) ad esclusione quindi dei prodotti alimentari.

Qualora sia possibile da parte del consumatore esercitare il diritto di recesso, L’Oro di Auletta provvederà a ricevere dal Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione

ART.9

RIFERIMENTI LEGISLATIVI

Il contratto di vendita tra il Cliente e L’Oro di Auletta. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana (D. lgs 206/2005). Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lagonegro.

********

I dati del Cliente, sono trattati da L’Oro di Auletta conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa privacy” presente sul sito al link: 

Carrello